Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Come un vento all'improvviso": presentazione a Mafalda del nuovo libro di Lorella Del Gesso

La Redazione
Condividi su:

MAFALDA. Un libro che nasce da una storia vera e narra dell'amicizia fra due gattini. Sarà presentato lunedì 2 gennaio il nuovo romanzo di Lorella Del Gesso, scrittrice mafaldese con all'attivo anche altre pubblicazioni. "Come un vento all'improvviso" il titolo dell'opera, pubblicata da Accornero edizioni e che conta 286 pagine.
La presentazione è organizzata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Matassa, con la collaborazione dell'assessore alla Cultura Andrea Mastrangelo. L'appuntamento è alle 18:30 di lunedì 2 gennaio presso la sala consiliare.
La descrizione del libro:
"Come un vento all'improvviso" nasce da una storia vera, un gattino di pochi mesi lasciato davanti al cancello di un'abitazione di periferia. Trovarsi improvvisamente da solo e senza più punti di riferimento è, per Zeffiro, qualcosa di parecchio destabilizzante, addirittura traumatico. La sua tenera età non gli consente di ritrovare la strada di casa e il suo cuore di cucciolo è pieno di paure. Sarà l'incontro con Pilar a sciogliere ogni sua angoscia anche se il primissimo impatto con la certosina tutta grigia non è dei migliori."Fhrrr... arghhh", gli ringhia contro lei. Ma i gatti hanno sempre un animo buono e caritatevole. A Pilar, infatti, basterà apprendere delle difficoltà che il micetto ha dovuto affrontare per cambiare nettamente atteggiamento e decidere di... tendergli una zampa. In breve, il loro rapporto diventerà disteso e scherzoso e la loro amicizia salda e incorruttibile, tanto che Pilar si assumerà il compito sia di istruire ed educare Zeffiro che di introdurlo a pieno titolo nella società felina. Dopo aver fatto la conoscenza di tanti altri amici-mici, Zeffiro si sentirà come rinato. Pienamente libero di scorrazzare su ampi spazi aperti, la sua nuova vita gli sembrerà finalmente appagante e radiosa. Esattamente come Artemisia, una gattina bellissima e sofficissima che darà nuovo slancio e vigore ai battiti del suo cuore...

Condividi su:

Seguici su Facebook