MONTENERO DI BISACCIA. Asfalto in arrivo in via Argentieri. Il tratto interessato è quello compreso tra il civico 66, pertanto dalla prima traversa che dà su via Frentana, e l'incrocio con via San Giovanni. E' quanto si apprende dall'ordinanza 29 emessa stamattina, con la quale si dispone il divieto di sosta e transito, limitatamente alla parte di via Argentieri in questione, per i giorni 28 e 29 giugno dalle 7:00 alle 18:00.
Il traffico sarà deviato durante i lavori verso il senso unico che porta in sequenza a via Frentana e viale Europa. Previste eccezioni per gli autobus urbani ed extra urbani, mezzi che per dimensioni non possono percorrere il senso unico verso via Frentana e mezzi di soccorso ed emergenza.
Il tratto interessato, molto trafficato, si trova a pochi passi dal centro. Lunga complessivamente due chilometri e con civici che superano il numero 400, via Vittorio Argentieri fu quasi completamente riasfaltata in occasione della partenza di tappa del Giro d'Italia, nel 2017. La parte che sarà rifatta tra pochi giorni, lunga circa 250 metri, rimase esclusa perché l'organizzazione della corsa rosa preferì far partire i corridori in via Carabba, facendoli scendere per via San Giovanni e quindi entrare in via Argentieri proprio nei pressi dell'incrocio dove fra qualche giorno si fermeranno fresatrice, spanditrice e rullo compattatore. Adesso finalmente anche una frazione della parte esclusa avrà un nuovo e più che mai necessario look. Rimarrà a quel punto da sistemare solo il primo e anch'esso rovinato tratto, che parte dalla piazza.