"Mai più soli", attivato il servizio rivolto agli anziani e disabili

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

È stato attivato anche a Montenero di Bisaccia il progetto "Mai più soli", l'iniziativa del Servizio Civile Universale dedicata all'erogazione di servizi tesi al soddisfacimento dei bisogni sociosanitari rivolti sopratutto agli anziani parzialmente autosufficienti e non autosufficienti e ai disabili, con lo scopo di mitigare quelle situazioni che rendono gravose per le famiglie le normali attività quotidiane, prevenendo I'istituzionalizzazione di queste persone e di sviluppare concrete azioni di prevenzione all'esclusione sociale, promuovendo la sinergia tra familiari, istituzioni e volontariato ed elaborando strategie di rete mirate alla soddisfazione dei loro bisogni.

Le famiglie interessate all'attivazione del servizio potranno chiamare il Comune di Montenero di Bisaccia al numero 0875.95.92.50, per ricevere tutte le informazioni necessarie.

La Redazione

Contatti

redazione@monteneronotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK