Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ripartiti i lavori di Open Fiber

| di Davide Vignoli
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Dopo un’interruzione durata qualche mese, oggi sono tornati a lavorare a Montenero gli operai di Open Fiber. Le operazioni stanno procedendo per la costruzione della prima rete FTTH (fibra fino in casa) che raggiungerà il nostro paese, permettendo velocità di navigazione al momento impensabili (circa 940 Mbps). 

Questo costituirà senza dubbio un importante fattore di sviluppo per il nostro paese, sia per l’aprirsi di nuove possibilità lavorative, sia per contrastare il fenomeno dello spopolamento che affligge molti piccoli borghi. 

Speriamo che la posa della fibra proceda senza intoppi e che l’azienda possa rispettare la data di prevista operatività riportata sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, ovvero il 19 Aprile 2021.

Davide Vignoli

Contatti

redazione@monteneronotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK