Il Carnevale digitale, i festeggiamenti online dei piccoli studenti della scuola dell'infanzia

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

MONTENERO DI BISACCIA. In questo periodo di chiusura totale, la scuola non si ferma. I piccoli studenti, grazie alla didattica a distanza, hanno continuato in questi giorni a svolgere le loro attività, grazie anche all’impegno dei docenti sempre attenti e pronti a rispondere anche alle esigenze dei più piccoli.

La scuola dell’Infanzia non ha voluto rinunciare, seppur con le limitazioni del caso, a festeggiare il Carnevale. Nei giorni scorsi la didattica ha visto come tema centrale il Carnevale, ed i maestri hanno rallegrato le mattinate dei nostri bambini facendoli collegare mascherati, riunendoli quindi in una festa virtuale fatta di coriandoli, musiche e stelle filanti.

L’idea di racchiudere il tutto in un video nasce dalla volontà di trasmettere la gioia dei nostri bambini, ma anche per inviare il messaggio che nonostante tutto si va avanti ed i bambini in questo ci danno una vera lezione di vita.

Un ringraziamento va quindi ai maestri della scuola dell’infanzia di via Palermo, alla Dirigente scolastica, alle mamme ed i papà che seguono i loro bambini nella non-semplice gestione della DAD ed alle rappresentanti che hanno raccolto il materiale e realizzato il video.

Il video è visibile sul sito della scuola https://omnimontenero.edu.it/

La Redazione

Contatti

redazione@monteneronotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK