Prenotazione vaccino Covid: al via anche a Montenero

Oltre cinquecento gli over 80 potenziali richiedenti

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

MONTENERO DI BISACCIA. Come in tutta la regione anche nel centro bassomolisano da ieri è possibile prenotare la vaccinazione contro il Covid-19 per gli ultra ottantenni. Dati Istat alla mano, questi ultimi dovrebbero essere poco meno di cinquecentocinquanta a Montenero di Bisaccia. Si tratta del numero complessivo, non è detto che possano o vogliano vaccinarsi tutti.
La prenotazione va fatta sul sito http://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it, dove al termine di alcuni semplici passaggi guidati si prenota la vaccinazione, anche per un familiare, avendo disponibili la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile per la verifica online della domanda e per le successive comunicazioni ricevuta dall’Azienda sanitaria.
Alcune delle domande poste cui è bene prepararsi in anticipo: medico curante, se l’anziano è autosufficiente e, in caso negativo, se può essere accompagnato da un familiare.
Al termine compare una schermata che conferma il buon esito della prenotazione e dalla stessa pagina si può scaricare il modulo per il consenso da portare con sé al momento della vaccinazione.
Oltre al canale online, è disponibile il call center sanitario, che risponde al numero 800329500 dal fisso; per chi chiama da cellulare va utilizzato, invece, il numero 0865.724242. Il call center è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00, ed il sabato, dalle 8:00 alle 12:00.

La Redazione

Contatti

redazione@monteneronotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK