HENK BRUINSE: il caminante olandese all’attenzione di un ambasciatore.
| di Riccardo Desiderio | Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio ApertoDopo l’articolo in cui ho avuto il piacere di intervistarlo, tra me (Riccardo) ed Henk è nata un’amicizia molto bella, infatti ho avuto modo di poter essere ospite nella sua nuova casa ed aiutarlo a sbrigare qualsiasi problema che lui avesse, conoscendo ancor troppo poco la nostra realtà.
Oggi però è un giorno speciale.
Henk Bruinse ormai cittadino montenerese ha ricevuto un regalo molto particolare.
L’articolo pubblicato qualche mese fa ha infatti richiamato l’attenzione del signor Mario Palma, nonché montenerese doc ed ambasciatore italiano all’estero.
Infatti, ci racconta il signor Mario, che rimasto affascinato dalla storia di vita di Henk ha voluto subito conoscerlo per regalargli il suo libro “Tales of a Grape Lover” nella versione inglese.
La passione per il vino li accomuna e così senza pensarci due volte ho avuto il piacere di organizzare un caffè e far conoscere ad Henk il signor Mario Palma.
Abbiamo trascorso un ora molto piacevole, ed è stato fantastico poter interloquire con due persone di un calibro così elevato. È stato ancor più entusiasmante poter ascoltare i racconti del signor Mario Palma, che pensate ha condotto i suoi studi universitari in un paese toscano proprio dove qualche anno fa si è sposata la figlia di Henk.
Un regalo graditissimo insomma, il libro del signor Mario Palma, che racconta con amore, dedizione e passione la storia di un amante dell’uva e della tradizione.
Il nostro ormai rinomato caminante olandese aveva un sorriso incredibile ed era quasi incredulo di come questa realtà lo abbia accolto con così tanto affetto nonostante questo brutto periodo che limita un po’ tutti.
Grazie per questo splendido pomeriggio.
Riccardo