Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gabriele Benedetto a Sanremo balla per Elettra Lamborghini

Il venticinquenne di Montenero di Bisaccia selezionato nel casting a Milano. Sarà sul palco dell'Ariston per quattro serate accanto alla cantante che presenta Voilà

La Redazione
Condividi su:

C'è un pezzo di Montenero di Bisaccia al Festival di Sanremo e non è mai successo. Gabriele Benedetto sarà un componente del corpo di ballo che accompagnerà Elettra Lamborghini. Quattro sere su cinque sul palco più esclusivo d'Italia, nella manifestazione che a fine febbraio come sempre incollerà allo schermo milioni di spettatori. Soddisfazione per il giovane originario di Montenero di Bisaccia, che a maggio compirà ventisei anni.
Una passione, quella per il ballo, che accompagna Gabriele Benedetto sin da bambino. Ha iniziato a nove anni presso la scuola Dimensione latina, a San Salvo, diretta da Antonella Romano. Poi il passaggio alla Peter Pan di Termoli, più adatta al genere che sentiva sempre più proprio, l'hip hop. Le gare in ogni dove, anche all'estero, ma anche un infortunio al ginocchio. Due interventi e il dover lasciare a malincuore la danza, almeno per un po'. Gabriele si iscrive a Scienze motorie all'Università di Chieti, ma come spesso succede le passioni possono essere sopite, non annichilite. E difatti nel centro teatino riprende a ballare, tanto da vincere una borsa di studio a Roma. Nella Capitale si trova al cospetto di professionisti del settore e, in sole quattro lezioni, c'è chi con sincera brutalità gli dice: "sei nato nel posto sbagliato". Intende fargli capire che vale.
Gabriele partecipa al casting a Milano quasi per caso e accade quello che a lui sembra impossibile, ma evidentemente già previsto dall'occhio clinico di chi gli aveva detto di essere nato nel posto sbagliato: lo prendono. 
Sarà uno dei sei ballerini, due maschi e quattro femmine, che faranno da coreografia a Elettra Lamborghini, che canterà "Voilà".
La notizia è accolta con comprensibile favore a Montenero di Bisaccia, soprattutto da parte dei genitori Romeo e Grazia. Gabriele Benedetto attualmente è impegnato con le prove. Si esibirà sul palco dell'Ariston in quattro delle cinque serate previste: sicuramente il 24, 27 e 28, oltre che una delle due serate con i big suddivisi (25 o 26 febbraio). I compaesani pronti ad applaudirlo.

Condividi su:

Seguici su Facebook