Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

All'Ipsia di Montenero arrivano i "Laboratori innovativi"

Un finanziamento di 201mila euro per l'indirizzo manutenzione e assistenza tecnica

La Redazione
Condividi su:

Comunicato dell'Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia:
L'Istituto IPSIA indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica dell'Omnicomprensivo "Sammy Basso" di Montenero di Bisaccia ottiene un finanziamento di 201 mila euro per i Laboratori Innovativi.
Un importante traguardo per l'Istituto Omnicomprensivo Sammy Basso, che ha ottenuto un finanziamento pari a 201.000 euro nell'ambito del progetto "Laboratori Innovativi", finanziato dal Programma Operativo Complementare (POC) per la Scuola 2014-2020. Le risorse consentiranno di potenziare gli ambienti di apprendimento e di offrire agli studenti strumenti moderni e all'avanguardia.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica, che ha evidenziato il valore educativo dell'iniziativa: «Questo finanziamento rappresenta un'opportunità concreta per migliorare la qualità della didattica e per mettere i nostri ragazzi nelle condizioni di apprendere attraverso esperienze innovative, laboratoriali e inclusive. È un investimento sul loro futuro e sulle loro competenze».
Grazie ai fondi ricevuti, l'istituto potrà rinnovare e ampliare i laboratori, favorendo una didattica più dinamica, orientata allo sviluppo delle competenze digitali, scientifiche e tecnologiche, in linea con le esigenze del mondo contemporaneo.
Il progetto "Laboratori Innovativi" si inserisce in una visione di scuola moderna e attenta ai bisogni degli studenti, confermando l'impegno dell'Istituto Sammy Basso nel garantire un'offerta formativa di qualità e pari opportunità di crescita per tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook