Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Secondo premio alla Camera di Commercio per il Concorso "Storie di Alternanza e Competenze". Oggi la premiazione per l'Omnicomprensivo di Montenero

La Redazione
Condividi su:

Comunicato dell'Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia:
L'Istituto Ipsia dell'Omnicomprensivo "Sammy Basso" di Montenero di Bisaccia ha vinto con il progetto "Our Experience in Malta" il Secondo Premio per gli Istituti tecnici al Concorso "Storie di Alternanza e Competenze" per percorsi PCTO, PW, sviluppati nell'ambito dei percorsi di certificazione delle competenze del sistema camerale, apprendistato di I livello, indetto dalla Camera di Commercio del Molise. Oggi la premiazione a Campobasso, in occasione di un incontro volto all'orientamento dei giovani studenti, a riprova di un percorso scolastico e professionale che investe sul futuro dei nostri studenti, in una prospettiva lavorativa non soltanto a livello nazionale, ma anche all'estero. Come più volte ha sottolineato la Dirigente scolastica Patrizia Ancora, l'obiettivo primario dell'Istruzione è quello di rendere gli studenti protagonisti attivi del processo di formazione, perché gli alunni possano essere i cittadini del domani. 
L'Istituto di Montenero investe sull'Erasmus e sulla formazione all'estero, con progetti di alternanza scuola-lavoro in contesti professionali internazionali, per potenziare le competenze degli studenti in un'ottica sempre più competitiva e coerente con le richieste del mondo del lavoro.

Condividi su:

Seguici su Facebook