Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecco cosa facciamo per l'emergenza cinghiali: intervista alla sindaca Contucci

La prima cittadina spiega i provvedimenti della Regione con la collaborazione dei cacciatori locali. E sulla politica bordate ai consiglieri di minoranza assenti. Infine qualche anticipazione sulla ricandidatura nel 2026

Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Quella buona è che le istitizioni intervengono, la notizia meno buona è che lo fanno solo in centro abitato e non anche dove il problema si origina, nelle campagne. Intervista alla sindaca Simona Contucci dopo lo spavento di una donna che si è trovata circondata da un branco di cinghiali. E dopo l'avvistamento in piazza, giorni fa, di due cinghiali nella villa comunale e davanti al municipio.
La prima cittadina spiega i provvedimenti messi in atto dalla Regione per evitare che tornino in centro i maiali selvatici, che possono essere anche aggressivi. Svela che è stato decisivo l'apporto dei cacciatori del posto. 
Ma è stata anche l'occasione per parlare di argomenti più politici, come l'assenza di tutti i componenti le minoranze nell'ultimo Consiglio comunale. La sua idea è che sono loro a non voler partecipare, mancando persino alle riunioni dove si decidono gli orari. 
Infine una domanda sulle vicine elezioni comunali di primavera 2026:  come sarà la sua lista?
Per vedere il video dell'intervista usare il player qui sotto oppure cliccare qui per accedere alla pagina su Youtube
Link alla pagina sul sito del Comune di Montenero di Bisaccia con i moduli per segnalare la presenza di fauna selvatica sul territorio

Condividi su:

Seguici su Facebook