Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corso di propedeutica per il gruppo teatrale Sipario Bisaccia

La maggior parte del gruppo seguirà il corso della docente Loredana D'Agruma

La Redazione
Condividi su:

Il 22 marzo 2025 ci fu l'inaugurazione della filiale territoriale della Fondazione HERA nel nostro paese, presso il palazzo Caroselli, in concessione dal Comune.

La Fondazione crede nel valore della partecipazione attiva allo sviluppo territoriale e culturale del territorio, promuovendo inclusione e sostenibilità.

Da un mese ha preso il via un corso propedeutico di formazione teatrale portato avanti dalla docente Loredana D'Agruma, che ha alle spalle quasi 20 anni di esperienza nella recitazione e un diploma all'Accademia delle Belle Arti di Roma che avvalora una profonda preparazione nonché passione. Modenese di nascita e Montenerese di adozione da diversi anni, Loredana è totalmente innamorata del nostro paese e crede fermamente di poter dare un contributo importante alla nostra comunità.

Non hanno perso questa occasione d'oro per migliorare le proprie capacità espressive e le abilità creative i componenti della Compagnia Sipario Bisaccia, il gruppo teatrale che rallegra le estati monteneresi dal lontano 2005: la maggior parte di loro si è messa in gioco stimolata dalla saggia convinzione che non si finisca mai di imparare e pronta ad affrontare una nuova sfida, quella del teatro contemporaneo e di improvvisazione.

Per loro un corso intensivo di tre mesi, al termine dei quali ci promettono un esperimento divertente per cui seguiranno aggiornamenti.

Ma la vera sorpresa è che ai corsi ufficialmente pubblicizzati hanno preso parte anche 4 concittadine spinte dalla curiosità e dalla voglia di mettersi in gioco.

Con loro ci sarà (al termine dei sei mesi previsti di corso) un secondo spettacolo che non vediamo l'ora portino in scena.  E chissà se Sipario Bisaccia troverà tra di loro nuove reclute per prossime divertenti commedie. Intanto ci congratuliamo con questi ragazzi e queste ragazze che dedicano il proprio tempo per migliorarsi e offrirci spettacoli con ancora più competenze, il gruppo Sipario Bisaccia sarà sempre in prima fila ad aspettarli!

Condividi su:

Seguici su Facebook