Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concerto Brancale: anche ad Ariano Irpino si sa in anticipo quanto costa. A Montenero ancora mistero

Oggi nel centro dell'Avellinese è stata pubblicata la determina che liquida il cachet all'artista, che si esibirà il 20 agosto. 51700 euro cui vanno aggiunti palco, corrente, sicurezza ecc.

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Dappertutto è un mistero quanto costi alle casse comunali far esibire in piazza Serena Brancale? La risposta è no e dopo Foggia, dove la cantante terrà un concerto domani, una conferma arriva anche da Ariano Irpino (Av). Qui lo spettacolo è in programma per il 20 agosto, ma già da inizio mese si sapeva almeno il costo del cachet dell'artista, con tanto di delibera di giunta. Oggi anche la determina che liquida il compenso, in anticipo rispetto al concerto.
Invece a Montenero la Brancale ha cantato il 20 luglio e il mistero permane. Nessuno degli amministratori comunali è in grado di dire quanto costi. Occorre aspettare la rendicontazione della Pro Loco. Sarà. 
Altrove, viceversa, si è saputo prima del concerto quanto costi, o almeno a quanto ammonti la quota più grossa delle spese, il cachet della cantante.
A differenza di Foggia il Comune di Ariano Irpino non ha optato per un servizio tutto incluso. Ne va che nel capoluogo pugliese si sa che tutto è costato 93500 euro, nel centro campano si conosce per ora il cachet della Brancale 51700 euro. Ma siccome ad Ariano Irpino è stato pubblicato tutto, c'è anche la bozza di contratto stipulato dall'amministrazione comunale con la Colorsound di Milano, che si occupa dei concerti di Serena Brancale. 
Si scopre pertanto che ai 51700 euro vanno aggiunti i costi di palco e strutture, fornitura elettrica, facchini, camerini, catering, transenne e sicurezza. 
Una scelta, quella di non ricorrere a un servizio chiavi in mano, per la quale pare aver optato anche Montenero di Bisaccia. Difatti il 24 luglio era liquidata la fornitura di gruppo elettrogeno (quindi l'elettricità) e transenne. Due delle voci specificate anche nel contratto fra Ariano Irpino e Colorsound. Contratto che nel centro molisano, viceversa, è ancora gelosamente custodito in qualche cassetto e non è mai arrivato all'albo pretorio.
Quanto costa ai monteneresi il concerto di Serena Brancale a Montenero di Bisaccia? Perché altrove è stato pubblicato sull'albo pretorio in anticipo e a Montenero no? Il mistero continua.
Nelle immagini alcuni stralci dei documenti pubblicati sull'albo pretorio di Ariano Irpino




Temi correlati:
 

Condividi su:

Seguici su Facebook