Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurazione Spiaggia Abile

Da sabato 26 Luglio chiunque può usufruire della spiaggia di Montenero

Condividi su:

Sabato 26 Luglio, alla marina di Montenero è stata inaugurata "Spiaggia Abile", che darà la possibilità alle persone con disabilità di accedere facilmente in spiaggia.

È stata costruita una struttura con lettini, ombrelloni e accesso sul bagnasciuga, bagni e docce usufruibili da tutti, grazie ad un progetto del PNRR da 1 milione e 200 Mila euro, che ha visto coinvolti tutti e 4 i comuni molisani.

Gli onori di casa sono stati magistralmente gestiti da Massimo Del Grande che ha spiegato in maniera esaustiva il progetto.

Inoltre ha fatto da mediatore per i vari interventi, prima il Sindaco di Montenero Simona Contucci, poi il consigliere Antonio Potalivo, hanno espresso tutta la soddisfazione per la realizzazione di questo importante progetto.

Poi è intervenuto Don Stefano per la benedizione della struttura.

Erano presenti oltre all'intera giunta comunale, il sindaco di Petacciato Antonio Di Pardo, l'assessore di Campomarino Rossella Panarese e l'assessore di Termoli Silvana Ciciola, per rinsaldare il patto di tutti e 4 i comuni della costa molisana.

Tante le associazioni di volontariato presenti e Massimo Del Grande infine ha dato la parola al Presidente di "Una mano per la vita" Viviana D'Aulerio e al Presidente della "Consulta comunale per le politiche a favore delle persone con disabilità" Donatella Di Stefano che hanno successivamente presentato i ragazzi dell'associazione, che stanno facendo un tirocinio formativo presso le strutture del nostro territorio, che hanno aderito al progetto spiaggia abile.

Alla fine Egizia Priore ha scritto una bellissima poesia dal titolo "Abbraccio di Mare", che ha recitato deliziando l'anima dei presenti.

Dopo i ringraziamenti i ragazzi di una mano per la vita hanno preparato il buffet e hanno fatto da camerieri e barman e i presenti, che erano davvero tanti, sono stati coccolati da pizza, rustici, brioche farcite, panini e bevande.

In tarda serata "Gli Amici di Damiano", gruppo formato da disabili e offerto dal bar adiacente alla struttura, hanno deliziato tutte le persone in spiaggia con i bellissimi brani sempreverdi italiani.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook