Comunicato dell'amministrazione comunale di Petacciato:
Dopo circa quarant’anni, oggi (09 luglio 2025) sono iniziati i lavori di demolizione e di bonifica dell’area in precedenza destinata a piscina comunale, situata in via Tremiti. Questa
maggioranza attenta a valorizzare e non a mortificare il proprio territorio e i propri concittadini, con l’inizio dei lavori, intende restituire al paese non solo il decoro urbano, ma soprattutto
l’incolumità pubblica.
Nel corso dei decenni quell’area era diventata un marchio negativo per tutta la collettività petacciatese, ma, soprattutto, per i residenti di quella zona, i quali erano costretti a vivere nel degrado e nella pericolosità , specialmente durante il periodo estivo.
Siamo certi che, una volta conclusi i lavori di demolizione e di sistemazione dell’area, quella zona assumerà un diverso aspetto sia urbanistico che paesaggistico.
E’ in fase di studio la realizzazione su quell’area di un’opera che sia motivo di aggregazione sociale e sportiva, con l’obiettivo di rafforzare il senso civico e morale per una sana convivenza delle nuove generazioni.

