Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli over 60 prenderanno un'insolazione per fare ginnastica all'aperto: gli occhi del lettore

Appena montati i primi attrezzi nell'area dell'ex stadio vicino alla Madonna di Bisaccia e arrivano le prime polemiche

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. "Come sprecare soldi pubblici... una palestra a cielo aperto sotto il sole", così un lettore e non basta, perché una lettrice più tardi ha aggiunto: "Il popolo non vede l'ora di fare ginnastica sotto al sole". In questo caso la segnalazione dei lettori è arrivata a tempo di record, perché le attrezzature per l'area fitness destinata ai più attempati sono state montate da poco, forse soltanto ieri. Stamattina i commenti riportati in apertura.
I lavori sono ancora in corso e interessano l'ormai ex stadio Capolaserra, nei pressi del santuario della Madonna di Bisaccia, trasformato in altro con fondi Pnrr ripartiti dalla Regione, ma spesi su indicazione della giunta comunale. In sintesi, lo sfortunato vecchio campo sportivo, abbandonato da qualche anno, sta per essere trasformato in box per biciclette, area fitness per persone oltre i sessanta anni, giochini per bambini e giochini per i cani. Tutto sotto il sole, come evidenziato dai lettori stamattina ma anche dal consigliere comunale di minoranza Fabio De Risio a marzo (link in fondo). A dire il vero c'è qualcosa di riparato e precisamente l'open library. Fuor di immancabili anglicismi, si tratta di un capanno con panchine e tavolino per leggere all'aperto. Si vedrà se gli amanti della lettura all'aperto (pare che almeno uno con questa abitudine ogni tanto sia avvistato) frequenteranno la struttura una volta completata. Visto mai che sarà installata qualche telecamera che individua anche cosa si legge.
Così come resta da verificare se l'area fitness per gli ultra sessantenni avrà più fortuna di quella per i più giovani, realizzata a settembre 2023 accanto al campetto nella zona Bivio. Pare che sia frequentata solo da due persone.
Temi correlati:
De Risio scettico su trasformazione ex stadio (19/03/2025)
Iniziati lavori per riqualificare l'ex stadio, l'annuncio di Simona Contucci (14/03/2025)

Condividi su:

Seguici su Facebook