Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pulizia della spiaggia alla Marina di Montenero in tempo per la Pasqua

L'ordinanza della Regione Molise prevedeva l'internvento già dal 1 aprile. Stagione balneare, con apertura obbligatoria degli stabilimenti, dal 1 giugno a metà settembre.

La Redazione
Condividi su:

MARINA DI MONTENERO. In tempo in tempo per la Pasqua, sperando che il meteo sia clemente e permetta una passeggiata al mare. Operazioni di pulizia della spiaggia libera stamattina. Gli operai comunali sono arrivati intorno alle 7:30 e stanno rimuovendo ceppi e altri detriti tipici che si depositano sull'arenile.
L'obbligo per i Comuni di pulire i tratti di spiaggia libera, in realtà, è scattato dal 1 aprile, a sancirlo l'articolo 3 dell'ordinanza emessa a inizio mese alla Regione Molise per la stagione balneare 2025. 
Quanto all'apertura al pubblico degli stabilimenti balneari, con annesso servizio di salvataggio, quest'anno l'obbligo va dal 1 giugno alla seconda domenica di settembre, pertanto il 14. Si tratta di un obbligo e non di una facoltà, che quest'anno è stato ritardato rispetto allo scorso anno. Nel 2024, difatti, l'ordinanza regionale prevedeva l'obbligo di apertura anche negli ultimi due fine settimana di maggio. 
Quanto al meteo, parrebbe clemente per il fine settimana, mentre per il pomeriggio del Lunedì di Pasqua potrebbe riservare qualche sorpresa.
Link all'ordinanza balneare della Regione Molise

Condividi su:

Seguici su Facebook