Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elenco imprese agricole interessate alla manutenzione: al via le domande

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Convenzione per stipulare un contratto di manutenzione e sistemazione del territorio comunale: è stato pubblicato l'avviso dall'amministrazione comunale. L'intento come ogni anno è di stilare un elenco di imprese agricole, in forma singola o associata, da scegliere per affidare i servizi di manutenzione del territorio. Il limite di importo da spendere è fissato per 50mila euro in caso di imprenditore singolo, 300mila in forma associata.
Le attività da svolgere sono: manutenzione del verde pubblico, in particolare sfalci di giardini, viali, piazze, parchi gioco; manutenzione delle aree cimiteriali; taglio alberi, potature e servizi connessi alla silvicoltura.
Per iscriversi gli interessati dovranno usare il modulo disponibile sul sito internet del Comune di Montenero di Bisaccia (link in fondo), avendo cura di indicare, fra gli altri, i seguenti requisiti: 
- l’elenco delle proprietà o legittime disponibilità delle attrezzature/macchine operatrici normalmente impiegate nell’attività agricola e omologate per operare in sicurezza nei servizi da assumere in appalto;
- l’elenco degli eventuali servizi di manutenzione del territorio eseguiti nell’ultimo triennio (tipologia di contratto, importo e committente);
- l’elenco delle eventuali attestazioni, patentini o corsi di formazione in possesso; 
- copia della polizza assicurativa per responsabilità civile verso terzi.
Le candidature vanno presentate entro le ore 12:00 del 20 marzo 2025 in busta chiusa direttamente all'Ufficio procotollo del municipio, oppure tramite posta certificata.
Requisiti richiesti:
- essere imprenditori agricoli singoli o in forma associata; 
- iscrizione alla Camera di commercio nella relativa sezione di registro imprese di categoria; 
- avere sede nel territorio comunale; 
- assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso riferibili a situazioni che possano giustificare l’esclusione degli affidamenti di appalti pubblici; 
- regolarità contributiva INPS-INAIL, dei versamenti contributivi, previdenziali e assistenziali, non aver commesso violazioni in materia di imposte e tasse, non aver commesso violazioni agli obblighi nel campo della sicurezza e del lavoro; 
- proprietà o legittima disponibilità di attrezzature o macchine operatrici normalmente impiegate nell’attività agricola omologate per operare in sicurezza rispetto ai servizi da assumere in appalto.
Nell'avviso è infine precisato che "non è indetta alcuna procedura di gara e non si procede ad alcun affidamento/convenzionamento", tanto meno allo stato "sono effettuate graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito, ma si opera un’indagine di mercato puramente conoscitiva". Ne consegue che "l’istanza prodotta a seguito del presente avviso ha l’unico scopo di comunicare al Comune di Montenero di Bisaccia la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta".
Link all'avviso sul sito del Comune di Montenero di Bisaccia con dettagli e modulo per presentare domanda

Condividi su:

Seguici su Facebook