ROMA. Fresca dei festeggiamenti per i cinquanta anni di attività continua per la Cantina San Zenone il periodo favorevole. Due i riconoscimenti ricevuti dall'azienda vinicola di Montenero di Bisaccia ieri nella Capitale, dove si è svolta la manifestazione "Esperienze di Vitae del Centro Italia", organizzata dall'Associazione italiana sommelier (Ais).
I produttori premiati sono stati selezionati dalla Guida Vitae 2025 e per la San Zenone si è trattata della seconda investitura da parte dell'Ais: il Tastevin a novembre, ieri l'Attestato vini valore prezzo e l'Attestato di eccellenza per il Pluris bianco prodotto nel 2023. Un vino ottenuto con falanghina del Molise, che si distingue per il profilo aromatico raffinato e la freschezza equilibrata. Un prodotto con note di macchia mediterranea, sambuco e agrumi, che ha conquistato la giuria per le sue qualità e personalità .
A ritirare i riconoscimenti è stato il presidente Adamantonio Flocco, in rappresentanza dell’enologo Mauro Confalonieri e di tutti i soci conferitori e collaboratori della Cantina.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione per dare visibilità alle eccellenze enologiche del Molise e sottolineare il ruolo crescente della regione nel panorama vinicolo nazionale.