Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basta che piova e si toglie la corrente in un tratto di via Argentieri

Il disagio che va avanti da oltre un anno e non fa amare una bella canzone di Phil Collins

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. "Now I wish it would rain down, down on me", vorrei che piovesse su di me adesso. Con ogni probabilità è quello che non si augurano i residenti di via Argentieri, con buona pace di Phil Collins, autore della bella canzone targata anni Ottanta.
Perché la corrente continua a saltare nelle case che si trovano nel tratto compreso fra i due incroci di via Argentieri con via Santa Lucia. Un problema che si presenta ogni volta che piove, compreso ieri sera e stanotte. L'energia elettrica ha fatto un andirivieni a partire dalle 21:00. L'evidenza è che c'è un qualche guasto che l'Enel ancora non ripara, o non riesce a riparare. 
L'ente che distribuisce l'energia elettrica è stato avvisato, tant'è che le utenze coinvolte sono ben 144. 
Il freddo che è arrivato insieme all'ingresso ufficiale dell'inverno preoccupa non poco gli interessati, che temono di rimanere al gelo, causa caldaie che senza corrente non funzionano, oltre che al buio. Fra i residenti monta la rabbia, poiché il disagio va avanti da oltre un anno. Sono ormai stanchi di trovarsi senza energia e, con invidia mista a stizza, dover vedere regolarmente accese le luci dentro le case sul lato opposto della strada.
Ne va che a chi abita sul lato che resta al buio non piacerà ascoltare il capolavoro di Collis "I wish it would rain" (in realtà è una canzone d'amore), con buona pace anche degli ospiti d'eccezione che in sala di registrazione ne resero uniche le sonorità: Eric Clapton e Pino Palladino.
Nelle foto il lato al buio e quello illuminato, veduta dall'alto dell'area interessata

Condividi su:

Seguici su Facebook