Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Ugl annuncia stato di agitazione per lavoratori della raccolta rifiuti

La missiva del sindacato è stata inviata ai vari organi coinvolti, fra i quali il Comune di Montenero di Bisaccia in quanto aderente all'Unione dei Comuni del Basso Biferno

La Redazione
Condividi su:

Comunicato della Ugl settore ambientale di Campobasso:
La scrivente (Ugl n.d.r.) più volte ha evidenziato alla società Impregico, che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani del comuni del Basso Biferno la non corretta applicaizone del CCNL di lavoro, difatti a circa 25 dipendenti viene applicato il Contratto collettivo di lavoro igiene ambientale e a altri circa 52 il Contratto di lavoro multiservizi, che non è equiparabile al lavoro e alle mansioni che svolgono ed è vantaggioso a livello economico, creando disparità tra lavoratori.
Pertanto, ai sensi della legge 146/90 e ss. mm. ii. si chiede alla società Impregico e a tutti gli enti in epigrafe menzionati di convocare una riunione urgente per espletare la prima fase di raffreddamento, con l'auspicio della risoluzione della problematica evidenziata.

La lettera è stata inviata alla società Impregico di Taranto, che gestisce il servizio per l'Unione dei Comuni del Basso Biferno (Montenero di Bisaccia, Guglionesi, Campomarino, Petacciato, San Martino in Pensilis, San Giacomo degli Schiavoni, Larino, Portocannone, Ururi, Montecilfone), oltre che ad altri enti interessati (Commissione nazionale di garanzia sciopero, Prefettura di Campobasso)

Condividi su:

Seguici su Facebook