Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'assessore regionale all'agricoltura Salvatore Micone in visita al Pastificio Frentana di Mafalda

Il progetto della filiera Zara Cereali e della Società Agricola Il Granaio e Frentana tra innovazione e tradizione

La Redazione
Condividi su:

MAFALDA. “In questi giorni – afferma la famiglia Zara” abbiamo avuto l’onore di accogliere presso Zara Cereali e il Pastificio Frentana l’Assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Micone, insieme al sindaco Egidio Riccioni. Durante la visita, abbiamo discusso del progetto della filiera Zara Cereali e della Società Agricola Il Granaio e Frentana, una realtà ambiziosa che punta a valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze.

L’Assessore Micone ha sottolineato l’importanza di sostenere iniziative che uniscano innovazione e tradizione, come il nostro progetto di filiera 100% molisana, certificata ISO e a zero pesticidi e glifosato. Un modello che mira a garantire qualità e sicurezza alimentare, promuovendo al contempo lo sviluppo sostenibile della zona industriale.

Il sindaco Riccioni ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalla famiglia Zara e per la crescita del Pastificio Frentana, un progetto unico che sta contribuendo positivamente alla valorizzazione dell’area industriale e dell’intero territorio.

Un sentito ringraziamento all’Assessore Micone e al Sindaco Riccioni per il loro supporto e per aver condiviso con noi questa giornata di confronto e prospettive”.

In occasione della visita del massimo esponente regionale dell’assessorato all’agricoltura Salvatore Micone è in dirittura d'arrivo al Pastificio Frentana l’autorizzazione, tanto attesa e desiderata, dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) che si redige solo in seguito al parere positivo da parte dell’ente municipale.

 “Finalmente – commenta Gianluca Zara, dopo due anni di silenzio assordante da parte dell’amministrazione comunale uscente l’autorizzazione che ufficializza la nostra attività nella zona industriale di Mafalda è in arrivo. Il tutto è stato possibile grazie all’impegno del sindaco Egidio Riccioni che dopo averci ascoltato, ha compreso l’importanza della nostra istanza, attivandosi immediatamente a trovare una soluzione ad un iter burocratico fermo al palo da anni. 

Un sospiro di sollievo per il Pastificio Frentana che vede risolvere anche il problema idrico che ci attanagliava da tempo”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook