Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il ricordo di Cistullo del consigliere comunale Gianluca Monturano

La Redazione
Condividi su:
Dalla pagina Facebook del consigliere comunale di Montenero di Bisaccia Gianluca Monturano:
Oggi (ieri per chi legge n.d.r.) ci ha lasciati il Prof. Michele Cistullo, professore di Lettere e profilo culturale di spessore, nonchè figura storica del Partito Comunista e della sinistra montenerese. Originario della provincia di Foggia, fu Amministratore e Sindaco di Montenero negli anni novanta.
Ho tantissimi ricordi del caro Michele, in particolare le sue chiamate con la richiesta di correre a casa sua per mettergli a posto il computer, perchè non riusciva a concludere i testi sulla storia di Montenero.
Mi sostenne alle regionali, nonostante non ero figlio "diretto" della stagione del PCI, specie del periodo della Segreteria Berlinguer, di cui era enormemente innamorato.
Affettuosamente gli dicevo sempre che da pensionato faceva la bella vita. Mi ribadiva sempre, mandandomi a quel paese, che era "vecchio", perchè era coetaneo di Berlusconi.
Ci eravamo detti insieme che avremo creato un libricino con i suoi testi. Poi, purtroppo, la sua salute è peggiorata e ciò non è stato possibile. Vedremo in futuro se avremo la possibilità di realizzare questa volontà.
Ho voluto bene al Prof. e gli sono riconoscente per tanti consigli utili, al fine di evitare errori di gioventù. Mi ero ripromesso di andarlo a trovare nelle prossime settimane e purtroppo non sono riuscito neanche in ciò.
Oggi perdiamo una persona di cultura, politicamente coerente e serio fino all'ultimo.
I suoi testi storici, resi pubblici sulla Sua pagina FB, sono un Suo lascito, per noi e per le future generazioni che vorranno conoscere i tempi passati.
Riposa in Pace Michele, compagno 
Condividi su:

Seguici su Facebook