MONTENERO DI BISACCIA. Sono in tutto cinquecentottantacinque, distribuiti dalla scuola dell'Infanzia alle Superiori: primo giorno di lezioni anche per l'Istituto omnicomprensivo. Un numero in leggero calo rispetto all'anno scorso, ma sufficiente a far perdere la figura del dirigente scolastico. Oggi e domani le lezioni avranno una durata minore e come consuetudine gli studenti sono usciranno alle 12:00. Da lunedì normale orario di lezioni, vale a dire fino alle 13:40.
L'Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia è così composto: Infanzia (Montenero e Mafalda), Primaria (Montenero e Mafalda), Secondaria di primo grado (Montenero e Mafalda), Secondaria di secondo grado (Montenero). Gli istituti superiori presenti sono l'Ipsia (Istituto professionale per l'industria e l'artigianato) e il Les (Liceo economico e sociale). Quest'ultimo è stato inaugurato l'anno scorso, ma per la sessione 2024-2025 non è riuscito a raggiungere il numero minimo per formare una nuova prima.
Rispetto allo scorso anno la diminuzione di studenti si attesta intorno alle venti unità , ciò che è stato sufficiente a far perdere la figura del dirigente scolastico. Da quest'anno, difatti, la presidenza dell'Omnicomprensivo di Montenero e Mafalda è affidata al cosiddetto reggente.