MONTENERO DI BISACCIA. Dal centro alla Marina, da opere che dopo tanti anni avrebbero bisogno di un minimo di ripristino a fosse appena ricoperte che rischiano di far cadere i ragazzi in motorino. Per la rubrica "gli occhi del lettore" le segnalazioni stavolta sono tre.
La prima riguarda la gradinata accanto alla pista di pattinaggio, zona Belvedere, villa comunale parte inferiore. Se la gradinata costruita negli anni Novanta e rifinita nel Duemila pare ancora in buone condizioni, lo stesso non può dirsi per il muro che sostiene villa comunale e pista di pattinaggio, oltre che il piano dal quale si ammira il panorama che si allarga verso il golfo di Vasto. Calcinacci che cominciano a cadere, ferri del cemento armato scoperti e in stato di avanzata corrosione, vistose crepe. Il posto da molti anni non è più usato come bagno pubblico, tant'è che la porta è addirittura murata nella parte inferiore, ma le persone vi passano, poiché la gradinata collega via Frentana a piazza della Libertà .
La seconda segnalazione arriva invece dalla Marina di Montenero, dove la potatura degli alberi non sarebbe fatta da anni in alcune zone. Ne va che i pedoni sono costretti a scendere dal marciapiede per evitare le folte fronde, in questi quartieri di "serie B". E dove qualche albero è stato rimosso è rimasto la voragine nella quale si rischia di inciampare.
Terza, ultima segnalazione, e si torna in centro abitato, precisamente in via Argentieri dove giorni fa è stata effettuata una riparazione all'acquedotto. La buca è stata ricoperta con misto che, un po' per il traffico un po' per la pioggia che c'è stata, si è sparso un po' ovunque ed per questo si è formato un gradino alto almeno cinque centimetri. Un gradino che chi arriva trova in salita, di conseguenza se non è un pericolo per chi va in bicicletta (solo quelli di alto livello in quel tratto riescono a superare i venticinque chilometri orari agevolmente), può esserlo per i ragazzi in motorino.