MONTENERO DI BISACCIA. Quindici posti fra centro abitato e Marina: il Comune ha pubblicato l'avviso sui posteggi in aree non mercatali riservate ad attività di vendita ambulanti. Misurano tutti cinque metri per due e si trovano in via Frentana, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, nei pressi della chiesa di san Paolo, incrocio tra le vie Carabba e Dei Borghi, via Massangioli per quanto riguarda il centro abitato. Alla Marina ne sono sei, dislocati nelle vie Colombo, Doria, Donatori di Sangue e piazzale Guardia costiera.
La durata della concessione è fissata in dieci anni e per presentare la domanda gli interessati hanno quindici giorni di tempo a partire dalla pubblicazione sull'albo pretorio (17 luglio). L'istanza può essere presentata a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo indicato nell'avviso pubblico (link in fondo).
"Le assegnazioni dei posteggi saranno rilasciate tenendo conto della maggiore professionalità acquisita – si legge nel documento - anche in modo discontinuo, nell'esercizio del commercio sulle aree pubbliche, come segue:
• Punti 1 per ogni 2 anni di anzianità di servizio, per un massimo di 4 punti (l'anzianità di impresa è comprovata dall'iscrizione quale impresa attiva nel registro delle imprese, riferita nel suo complesso al soggetto titolare dell'impresa al momento della partecipazione alla selezione);
• Punti 6 alla ditta con maggior numero di presenze effettive (anche di spunta) maturate nell’ambito dei mercati svolti sul territorio Comunale e conseguente riproporzionamento del punteggio per le altre ditte con minor numero di presenze".
Link alla pagina sul sito internet del Comune di Montenero di Bisaccia con l'avviso pubblico, dettagli e modulo di domanda.