Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I parcheggi rosa a Montenero sono realtà

L'annuncio della sindaca Simona Contucci sulla sua pagina Facebook. I posti dedicati alle neo mamme in diversi punti strategici del paese

La Redazione
Condividi su:

Dalla pagina Facebook Simona Contucci sindaco:
Definiti nel nostro Comune i ‘parcheggi rosa’ dedicati ai veicoli utilizzati dalle donne in stato di gravidanza o dai genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.
I nuovi parcheggi riservati saranno posizionati vicino ai servizi di pubblica utilità. Si tratta in tal senso di un’attenzione per agevolare le famiglie in questa particolare fase della loro vita, caratterizzata da nuove esigenze e problematiche, tra cui la conciliazione dei tempi; è inoltre un’iniziativa a costo zero per il nostro Comune. L’Ammistrazione ha infatti chiesto e ottenuto il contributo di 3.500 euro da parte del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile che ha istituito un fondo destinato alla copertura delle spese effettuate dai Comuni per l’istituzione degli spazi riservati.
Ricordiamo che gli stalli potranno essere utilizzati dalle donne in gravidanza, ma anche da entrambi i genitori con bambini fino a due anni.
Per garantire il servizio, sarà ovviamente importante il senso civico di ciascuno.
Sullo stesso tema:
Finanziati i parcheggi rosa per donne in gravidanza e neo genitori (06/12/2022)
In arrivo i parcheggi rosa (17/09/2022)

Condividi su:

Seguici su Facebook