Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo anni è sparito il tabellone arrugginito in centro

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Sei bulloni, tanti è bastato toglierne per portare via anche il (fu) tabellone pubblicitario in centro tutto arrugginito. Era lì da anni, inutilizzato, ossidato in ogni suo centimetro quadrato, brutto, in pieno centro, anzi accanto al segnale che indica l'ingresso nella parte storica del paese.
Dopo l'articolo uscito su Monteneronotizie (link in fondo) l'amministrazione comunale ha rimosso almeno il grande pannello di ferro, la parte più arrugginita. Per il momento si è preferito lasciare il telaio, può sempre servire, pare sia stato questo il ragionamento fatto. Da verificare se rimarrà inutilizzato ancora per chissà quanto, con la ruggine che prima o poi intaccherà anche la struttura portante, o se servirà a qualcos'altro. Chissà.
Come detto per rimuovere il pannello è stato sufficiente svitare sei bulloni, passo 8x1.25, chiave da 13. O forse sono servite due chiavi, una per svitare e l'altra per mantenere il dado dall'altra parte. Tempo impiegato meno di un'ora, compreso il trasporto al ferro vecchio dell'ammasso di ruggine fu pannello.
Le ultime indiscrezioni vogliono che negli ambienti amministrativi il problema del tabellone arrugginito, quella bruttezza in centro in sostanza, sia già stato segnalato mesi fa. È seguito il nulla, almeno fino a pochi giorni fa.
Sullo stesso tema:
Le (piccole) bruttezze monteneresi in centro: la ruggine e l'abbandono (13/11/2023)
Nelle foto il tabellone arrugginito prima e dopo la rimozione


 

Condividi su:

Seguici su Facebook