Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Farmaci C per affetti da patologie rare: si può presentare domanda per il rimborso

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Come ogni anno il Comune ha pubblicato l'avviso riguardante il rimborso per l'acquisto di farmaci di fascia C, destinati a persone affette da patologie rare. A disposizione degli aventi diritto è l'ufficio di Segretariato sociale, dove possono essere presentate le domande. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, negli orari 9:30-12:30 e per presentare le richieste c'è tempo dal 6 al 15 novembre 2023.
Il contributo fa riferimento a una delibera di giunta regionale ed è riservato ai residenti in Molise. Per avere diritto occorre l'idonea documentazione rilasciata dal Servizio sanitario nazionale, sulla quale il medico di base deve attestare che il soggetto sia affetto da patologia rara e che sia indispensabile e insostituibile la somministrazione di farmaci di fascia C. Coloro che hanno un Isee inferiore ai ventimila euro hanno diritto a un rimborso del cento per cento, che scende al settantacinque per Isee da ventuno a trentamila, infine al cinquanta per cento per Isee oltre i trentamila euro.
La richiesta va corredata di Isee in corso di validità, certificazione del Ssn e del medico di base, documento di identità, copia della ricetta medica e infine scontrini fiscali.
L'avviso sul sito internet del Comune con la possibilità di scaricare il modulo di domanda

Condividi su:

Seguici su Facebook