Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima campanella per seicento alunni a Montenero

Oggi avviate le lezioni nei vari istituti dell'Omnicomprensivo. Battesimo anche per l'appena istituito Liceo economico e sociale

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Inizio dell'anno scolastico 2023-2024 per poco più di seicento alunni stamattina. Prima campanella anche per i vari istituti dell'Omnicomprensivo di Montenero, con l'importante novità dell'apertura del Liceo economico e sociale. L'ingresso è avvenuto alle 8:00 e le lezioni in questo primo giorno di scuola termineranno alle 12:00. Come sempre previsto il saluto ai nuovi arrivati da parte del corpo docenti e, in particolare, sono centosessanta i bambini e ragazzi che iniziano oggi un nuovo ciclo di studi, vale a dire frequentano il primo anno di Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado, Liceo.
Quest'ultimo istituto rappresenta la novità di rilievo, poiché questo è il suo primo anno scolastico dalla sua istituzione, avvenuta a maggio. Ubicato nella stessa sede delle Medie, il Liceo economico e sociale (Les) affianca alle classiche materie umanistiche quelle più scientifiche, come fisica, matematica, scienze naturali, due lingue straniere, diritto ed economia.

Condividi su:

Seguici su Facebook