Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ylenia Paladino ospite lunedì alla 18^ edizione di Notte nel borgo antico

La Redazione
Condividi su:

Dalla pagina Facebook della Pro Loco Frentana di Montenero di Bisaccia:
Nella serata di lunedì 7 agosto, alla 18esima edizione della “Notte nel Borgo Antico – FUTURA” avremo il piacere di ospitare, insieme ad alcune sue allieve, l’ormai famosa artista termolese Ylenia Paladino (Ylenia-Lilly Paladino Art) docente di scultura ai licei artistici “Pàntini-Pudente” di Vasto e “Filippo Palizzi” di Lanciano.
La sua opera più celebre, intitolata “Va’ oltre l’immaginazione e realizza ciò che meriti”, è stata esposta presso la galleria Artexpertise di Firenze (giugno 2020-giugno 2022), a Roma nella Sala Congressi Fellini (luglio 2021) e alla prestigiosa Biennale di Milano (ottobre 2021); in Europa a Cannes, Londra, Berlino, Barcellona, Bruxelles; nel mese di ottobre 2022 è stata selezionata tra le opere di 40 artisti di tutta Europa per la video-esposizione al Louvre di Parigi.
Nel gennaio 2023 Ylenia Paladino ha ricevuto a Bruxelles per la seconda volta il premio "Artista dell'anno 2022", annoverata tra i 60 migliori Artisti d'Italia.
Nel marzo 2023 arriva forse il riconoscimento più prestigioso: “Va’ oltre l’immaginazione e realizza ciò che meriti” viene inserito nell’ultimo libro intitolato “PORTO FRANCO” di Vittorio Sgarbi, che dell’opera scrive: “L'opera di Paladino si concretizza nel desiderio di ritrovare nella contemplazione della natura il senso della propria coscienza, distratto o annichilito dalla vita reale e dalle corruzioni. Si fa prepotente nell'artista la necessità di riconoscere il proprio sguardo nella bellezza di sublimare l'esistenza attraverso il potere salvifico del sogno. Gli occhi della donna diventano allora il paesaggio possibile d'indole panica”.
Nel marzo 2024 l’opera verrà proiettata su alcuni palazzi di New York.
Il post sulla pagina Facebook della Pro Loco Frentana

Condividi su:

Seguici su Facebook