Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune: non c'è una perdita ma un ristagno in contrada Montebello

L'amministrazione replica dopo l'articolo in cui si descriveva il disagio di un agricoltore, alle prese con una parte di campo allagato e impossibile da mietere

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. In riferimento all'articolo uscito il 17 luglio e riguardante una perdita idrica in contrada Montebello, l'amministrazione comunale informa che stamattina è stato effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici comunali e del personale di una ditta incaricata. Da una prima osservazione, pare non trattarsi di una perdita dall'acquedotto, bensì di un ristagno di acqua, da qui il formarsi di grosse pozzanghere che hanno impedito al proprietario del terreno di poter mietere il grano ivi seminato. Ad avvalorare questa ipotesi, sempre secondo i tecnici comunali, il fatto che non vi siano evidenti fuoriuscite, come succede in caso di rotture alla linea, ma solo un accumulo in un avvallamento, ciò che farebbe pensare a un ristagno.
I tecnici comunali, tuttavia, prevedono di tornare nei prossimi giorni sul posto, al fine di accertare in maniera definitiva che non vi siano perdite dall'acquedotto.
Sullo stesso tema: 
Una perdita allaga il campo, impossibile mietere il grano (17/07/2023)

Condividi su:

Seguici su Facebook