Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo per i 99 Posse a san Paolo

Ieri l'esibizione del complesso napoletano. Si prosegue stasera con gli eventi religiosi e lo spettacolo di Mino Abbacuccio

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Successo per l'esibizione dei 99 Posse ieri sera in piazza san Paolo, nell'ambito dell'omonima festa che come tradizione si tiene a fine giugno. Il complesso napoletano ha intrattenuto il folto pubblico con i suoi più celebri successi, da Quello che a Curre curre uagliò. Un paio di ore di rap-hip hop reggae dove a tenere alta l'attenzione è stato soprattutto il front man e cantante 'O Zulù, al secolo Luca Persico. Una musica cosiddetta impegnata, testi politicizzati che spaziano in temi sempre attuali come guerra, sfruttamento del lavoro ecc. 
Unico appunto, se si vuol essere pignoli, è che le parole mitragliate a quella velocità impossibile, specie per chi non conosce bene le loro canzoni, diventano di difficile comprensione con la moderna abitudine di far sentire solo le frequenze medie dagli impianti audio. 
Per tutto il resto, una serata più che riuscita la prima della festa di san Paolo 2023. Si prosegue oggi con la messa alle 19:00 presieduta dal vescovo Gianfranco De Luca e animata dal coro polifonico "Vittorio D'Amore"; a seguire la processione e infine, alle 21:30, lo spettacolo di Mino Abbacuccio.

Condividi su:

Seguici su Facebook