Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quanto costa assicurare la propria vettura in provincia di Pistoia

Condividi su:

Assicurare la propria auto, che sia per la prima volta o già da 30 anni, rappresenta sempre un grattacapo, per ogni guidatore. Tra tutte le spese che deve sostenere per mantenere il proprio mezzo, certamente è tra quelle che più pesano sul bilancio familiare.

Vale la pena pertanto tenersi aggiornati sulle tendenze delle tariffe annue, nella propria provincia, e sui prezzi che propongono le diverse compagnie, per riuscire a compiere una scelta che sia realmente ponderata e vantaggiosa.

In provincia di Pistoia, ad esempio, le tariffe non sono così generose nei confronti dei guidatori. Il costo medio, infatti, con I suoi 471,33 euro è superiore del 27,80% rispetto alla media nazionale. Un dato che non depone a favore dei guidatori in questa zona, chiamati a spendere per una polizza auto di più rispetto al resto del Paese.

Va detto, però, che nonostante questa tendenza al rialzo, esistono comunque piccoli accorgimenti da mettere in campo per cercare comunque un risparmio sulla polizza auto. Propendere per una guida virtuosa, scegliere le garanzie accessorie davvero funzionali alle proprie abitudini di guida, individuare una formula di guida esclusiva e installare una black box a bordo del veicolo sono senza dubbio scelte che permettono di abbassare notevolmente il prezzo della polizza.

Bisogna tener presente, però, sempre il costo proposto da ogni compagnia. Se, da una parte, è vero che ognuna si muove autonomamente nel mercato e propone tariffe e politiche di sconto differenti, è vero anche che esistono compagnie che tendenzialmente seguono un trend dei prezzi al ribasso, rispetto alla media di mercato.

Tra queste ci sono le direct company, definite così proprio perché intessono relazioni dirette con gli assicurati, senza l'intermediazione di agenzie territoriale. In questo modo riescono a restare competitive e proporre prezzi più convenienti per i guidatori. Genertel, tra i player del comparto dell’assicurazione auto online, è tra le compagnie che per prima ha adottato questo nuovo approccio verso i guidatori, abbattendo le distanze, senza nulla togliere alla sicurezza e all'assistenza al cliente.

Gli anni di esperienza a contatto diretto con gli automobilisti, hanno permesso alla compagnia di affinare il loro servizio e portare il livello di copertura ad un grado elevato di personalizzazione. Ogni utente, infatti, può personalizzare la propria polizza come meglio crede, selezionando le garanzie accessorie che più rispondono alle sue esigenze, alle caratteristiche del territorio e alle proprie abitudini di guida. 

Furto e incendio, Assistenza stradale, Tutela legale sono tra quelle predilette da parte degli assicurati e funzionano bene in tutti quei territori in cui l'auto corre il rischio di subire danni che esulano da un incidente stradale. Quattro zampe a bordo è perfetta, invece, per chi ama viaggiare con il proprio animale domestico a seguito.

In più, scegliendo di installare la scatola nera Genertel permette di far registrare un risparmio in più, al momento del rinnovo, a tutti coloro che nel corso dell'anno assicurativo, hanno mantenuto una guida particolarmente virtuosa.

Condividi su:

Seguici su Facebook