Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parità di genere: siglato accordo tra Federcasalinghe e Confcommercio

Obiettivo famiglia ha sede a Montenero di Bisaccia e ricorda l'appuntamento con il corso gratuito per la prevenzione degli infortuni domestici

La Redazione
Condividi su:

Comunicato di Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe:
È stato siglato a Campobasso il protocollo d’intesa tra Confcommercio Molise e Obiettivo Famiglia/ Federcasalinghe (con sede a Montenero di Bisaccia) che impegna le due organizzazioni, per la prima volta in Italia, nella promozione ed il sostegno dell’imprenditorialità femminile, per una più favorevole e avanzata regolamentazione del part-time ed in genere l’introduzione e la regolamentazione dei lavori flessibili ed innovativi, compreso il lavoro a domicilio ed il tele-lavoro.
Presenti in teleconferenza il presidente Confcommercio Molise Angelo Angiolilli, il direttore Irene Tartaglia, la presidente nazionale di Federcasalinghe on. Federica Rossi Gasparrini, la presidente di Federcasalinghe Molise Giuditta Lembo ed il coordinatore Rossano Giannetti, il protocollo vuole rappresentare un valido ed efficace strumento tecnico-istituzionale di supporto alle politiche attive e passive in materia di lavoro femminile, nonché alla formazione e informazione sui programmi comunitari, nazionali e regionali, compreso il PNRR e l’Agenda 2030 e sulla certificazione di genere. 
“Valorizzare le esperienze significa sviluppare una forza positiva che possa costruire una migliore e più completa qualità della vita della donna in Molise, attraverso l’introduzione di comportamenti e norme che favoriscano le donne sul lavoro e nel quotidiano”.
“Confcommercio e Federcasalinghe” sono impegnate da anni per attuare, nell’ambito delle proprie attività, la parità di genere e delle pari opportunità in un’ottica di promozione del lavoro femminile superando gli stereotipi. Confcommercio da tempo ha costituito al proprio interno il Gruppo Terziario Donna, il cui scopo è quello di ‘concorrere, per i particolari profili attinenti all’imprenditoria femminile, valorizzandone gli apporti specifici, alla organizzazione, alla tutela e alla promozione degli interessi rappresentati dal sistema confederale”. 

Obiettivo famiglia/Federcasalinghe ricorda inoltre l'appuntamento con il corso gratuito di prevenzione degli infortuni domestici, riservato a casalinghe, pensionati e studenti fuori sede. Clicca qui per informazioni 

Condividi su:

Seguici su Facebook