Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Libriamoci, doppio appuntamento nella biblioteca di Montenero per i più piccoli

La Redazione
Condividi su:
Dalla pagina Facebook della Biblioteca comunale di Montenero di Bisaccia:
Due appuntamenti con le letture pre-natalizie hanno coinvolto nell’ultima settimana i bambini della Scuola dell’Infanzia Statale di Montenero di Bisaccia, nell’ambito dell’iniziativa “Libriamoci”.
Il primo si è tenuto lo scorso 16 dicembre presso la Biblioteca Comunale E. A. Paterno, dove Federica, Lorenzo e gli altri ragazzi del Servizio Civile Universale hanno accolto i piccoli alunni – accompagnati dai maestri Leo e Barbara – nella stanza della ludoteca, consentendo loro di divertirsi e di apprendere le storie narrate nei libri “Il topolino e Babbo Natale” e “L’inverno dell’Uccellino”.
L’altro appuntamento con la lettura si è tenuto invece il 19 dicembre presso la Scuola dell’Infanzia, dove Federica e Lorenzo del Servizio Civile, vestiti da Babbo Natale, hanno letto due simpatiche storie: “Il piccolo gufo di Natale” e “Il pettirosso e Babbo Natale”.
L’Amministrazione comunale ringrazia gli insegnanti, la Dirigente Scolastica e l’Istituto Omnicomprensivo per aver scelto la Biblioteca Comunale come luogo di svago e di promozione della lettura per i propri alunni.
Un grazie di cuore anche ai ragazzi del Servizio Civile Universale, che stanno fornendo un servizio davvero molto utile alla comunità.
Condividi su:

Seguici su Facebook