Un'intervista, quella di oggi, distante migliaia di kilometri. A risponderci è Jessica Cravero, una stella molisana del calcio americano. È stata gentile e ci ha subito risposto alle domande, così:
- Ciao Jessica da quanto tempo sei in America e cosa fai in particolar modo?
Ciao Riccardo, sono in America da due anni e ho deciso di partire e fare questa esperienza per studiare, laurearmi in business e per giocare a calcio in un college americano. Altro grande motivo per cui ho deciso di vivere questa avventura è perché voglio imparare bene l’inglese.
- È stato complesso ambientarsi ed imparare la lingua per bene?
Beh, diciamo che all’inizio è stato difficile perché non sapevo molto l’inglese ed è totalmente un ambiente diverso quì. All’inizio non capivo nulla a scuola quando il professore parlava, o non capivo nulla quando il mio coach e compagne di squadra parlavano. Dopo tre mesi ho iniziato a capire molto più, ho iniziato a parlare e non vergognarmi e finalmente potevo esser parte di qualsiasi conversazione. La scuola a quel punto è diventata più semplice, ho iniziato a fare amicizie e tutto è iniziato ad essere più bello da quel momento.
- Hai ricevuto dei premi importanti, uno in particolare che ti sta più a cuore?
Ho ricevuto diversi premi in questi due anni, sicuramente uno in particolare che mi sta più a cuore è quando il mio primo anno ho vinto Freshman of the year e Most valuable player. Altro premio a me gradito è quando abbiamo vinto il SAC Tournament e abbiamo ricevuto l’anello di diamanti con il nostro nome, squadra e anno. Questi sono sicuramente i premi che mi stanno più a cuore.
- Un sogno nel cassetto?
Sicuramente un sogno nel cassetto è quello di vincere ALL-AMERICAN, ho ricevuto il premio di ALL-REGION ma nei prossimi due anni voglio ottenere quello di ALL-AMERICAN.
- Grazie Jessica per la tua massima disponibilità . Continua così. Montenero tutta è con te.
Grazie a te e a voi per il grande sostegno.