MONTENERO DI BISACCIA. Otto borse lavoro riservate a chi risiede a Montenero da almeno due anni: è stato appena pubblicato l'avviso sul sito internet del Comune. Riguardano l'attività di spazzamento, manutenzione e verde pubblico e prevedono un compenso mensile di 600 euro; trenta le ore settimanali di lavoro previste, per sei giorni, mentre il contratto avrà una durata di sei mesi, prorogabili di altri sei. Per quest'ultima ipotesi, è specificato nell'avviso, occorrerà verificare la disponibilità di bilancio, detto altrimenti i soldi nelle casse comunali.
Possono partecipare alla selezione solo i maggiorenni, in possesso di cittadinanza italiana o dell'Unione europea, se extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno, residenti a Montenero di Bisaccia da almeno due anni, occorre inoltre essere disoccupati e idonei dal punto di vista fisico alle mansioni richieste.
La graduatoria sarà ottenuta attraverso l'assegnazione di vari punteggi (Isee, eventuale percezione del reddito di cittadinanza, disoccupazione di entrambi i coniugi o solo uno, figli a carico). Non prevista, infine, nessuna indennità in caso di malattia: la presentazione di un certificato medico varrà solo per la non decadenza della borsa lavoro, ma non per il calcolo del compenso mensile.
Il modulo per le domande può essere scaricato dal sito internet del Comune e, una volta compilato, consegnato entro i termini previsti (sette giorni dal 17/11/2022) all'Ufficio protocollo o inviato tramite posta elettronica certificata all'indirizzo indicato nell'avviso pubblico, il cui link è il seguente:
http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2390