Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raccolta differenziata rifiuti durante le feste: attenzione alle due sole interruzioni

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. In questo periodo di feste sarà svolto regolarmente il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti, tranne due interruzioni nei giorni di Natale e Capodanno. E vale la pena di fare attenzione a queste due date, ambedue di sabato, poiché capitano il giorno in cui si ritira l'organico. Domani e il primo dell'anno occorrerà pertanto tenere ancora per qualche giorno in casa l'immondizia con l'umido e aspettare la successiva data utile di ritiro (rispettivamente lunedì 27 dicembre e lunedì 3 gennaio).
L'isola ecologica resterà comunque aperta anche nei giorni 25 dicembre e 1 gennaio, dalle 9:00 alle 11:00. Sul sito internet del Comune di Montenero di Bisaccia è riportato anche l'intervento della consigliera con delega all'Ambiente Fiorenza Del Borrello in tema di smaltimento rifiuti.
"Anche durante le festività natalizie possiamo essere attenti alla riduzione dell'impatto ambientale e adottare comportamenti responsabili, iniziando dalla raccolta differenziata e prediligendo l'utilizzo di materiali green ed ecosostenibili. Per quanto riguarda lo smaltimento delle confezioni dei regali natalizi – continua Fiorenza Del Borrello - invito tutti a un corretto conferimento, aiutandosi per qualsiasi dubbio con l'app Junker (scaricabile gratuitamente dal sito junkerapp.it, Google Play Store ed App Store), strumento utile per ricercare la tipologia di prodotto da smaltire, attraverso la scansione del codice a barre o del simbolino corrispondente che troviamo sugli imballaggi. Per quanto riguarda invece l'eventuale utilizzo di piatti e bicchieri monouso, preferire quelli compostabili o, ancor meglio, il servizio della nonna. Per un Natale eco-friendly".
Link alla pagina sul sito internet del Comune con l'intervento della consigliera e il calendario di ritiro dei rifiuti durante le feste natalizie

Condividi su:

Seguici su Facebook