Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ladri non trovano nulla e si concedono spaghettata e caffè a fine pasto

È avvenuto qualche giorno fa in una masseria. Per i proprietari anche l'incombenza di lavare le stoviglie. Visitata anche un'altra casa

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Non hanno trovato niente e per questo devono aver pensato di approfittare almeno della cucina. Ladri agli spaghetti quelli che qualche giorno fa hanno agito in contrada Dietro Canniviere, agro a est dell'abitato, a confine con il territorio di Mafalda. 
Hanno forzato la serratura e sono entrati in una masseria, dove hanno rovistato dappertutto e messo disordine ovunque. Cassetti, ante di mobili, persino la rimessa della legna, non c'è stato un solo angolo che non sia stato visitato. Dopo aver constatato che non c'era nulla da rubare, né attrezzi né gasolio o altro, si sono accomodati in cucina e hanno cotto un pacco di spaghetti. Pare che non abbiano trovato generi di conforto a base alcolica, ma il caffè sì: incontrato qualche problema con la macchina espresso, hanno ripiegato sulla moka.
Così al disordine del resto dell'abitazione si è aggiunto quello di pentole, piatti, tazze, posate e macchinetta del caffè da lavare. La scoperta per i proprietari la mattina seguente, quando come al solito si sono recati in campagna.
E non è stato il solo furto, o almeno tentativo. I ladri sono entrati anche in una masseria vicina, ma anche qui zero bottino e tanto caos.
L'episodio è l'ennesimo ai danni di case di campagna non abitate e usate solo come rimessa o appoggio per i lavori nei campi. Così come non è la prima volta che, di fronte all'assenza di beni da portar via, i ladri approfittano della dispensa. Stavolta persino della cucina.

Condividi su:

Seguici su Facebook