Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Mafalda fuga di gas scoperta in tempo ed evitata una tragedia

Il consigliere comunale Ramundi ha notato un forte odore di metano, il sindaco Riccioni ha avvertito i Vigili del fuoco

La Redazione
Condividi su:
Dalla pagina Facebook del Comune di Mafalda:
Cari Mafaldesi,
oggi vi scrivo per informarvi sulla tragedia sfiorata nel nostro paese il giorno di Natale: il consigliere Marino Ramundi, passando per via dei Colli ha notato un forte odore di gas metano che mi ha subito segnalato. Impensierito dalla gravità della notizia mi sono recato senza perdere tempo sul posto e una volta constatata la pericolosità della situazione ho immediatamente allertato vigili del fuoco e la ditta appaltante.
Poiché i lavori di messa in sicurezza sono stati tempestivi non ci sono stati rischi per la nostra comunità anche se mi è stato fatto notare dai tecnici che la falla era vecchia di giorni e piuttosto importante.
Questa segnalazione tardiva avrebbe potuto causare un incidente di notevoli proporzioni che avrebbe danneggiato gravemente persone e case, mettendo a rischio la vita di tutti.
Questo episodio ha messo in evidenza quanto sia importante la collaborazione tra cittadini e autorità comunali per garantire la sicurezza di tutti; vi esorto dunque a prendere esempio dal consigliere Ramundi e non avere timore di segnalare una qualsiasi anomalia perché un rapido intervento può prevenire e scongiurare incidenti più gravi.
Auguri di buone e serene feste, un caro saluto
il Sindaco
Il post sulla pagina Facebook del Comune di Mafalda
Nella foto da sinistra il sindaco di Mafalda Egidio Riccioni e il consigliere comunale Marino Ramundi
Condividi su:

Seguici su Facebook