MONTENERO DI BISACCIA. Incidente stradale stamattina in contrada San Biase, per fortuna senza conseguenze per i due conducenti coinvolti. Il sinistro è avvenuto intorno a mezzogiorno lungo la strada comunale Chiatalonga, che collega Montenero all'Abruzzo e di fatto l'arteria più usata per entrare e uscire dal paese, nonostante il suo rango inferiore rispetto a provinciali e statali.
Il punto preciso all'inizio dell'ultima discesa che fa confluire la Comunale con la Provinciale 55.
A scontrarsi una Lancia Delta condotta da una donna e una Opel Corsa alla cui guida c'era un uomo, ambedue di Montenero di Bisaccia. La Delta procedeva in salita, direzione centro abitato, mentre la Opel proveniva nel senso opposto, verso il ponte sul Trigno. Il contatto è avvenuto fra la ruota anteriore sinistra della Corsa e quella posteriore sempre sinistra della Delta. Dopo l'urto entrambe le ruote, delle due auto, risultavano pesantemente danneggiate e quasi staccate dalla propria sede.
L'auto condotta dalla donna ha finito la sua corsa contro la scarpata sul lato opposto della carreggiata, mentre la Opel ha proseguito per diverse centinaia di metri con la ruota quasi staccata e col muso che strisciava a terra. Il conducente non è riuscito infatti a fermare subito il mezzo, complici il trovarsi in discesa e i danni subiti dall'apparato di trasmissione anteriore.
Dopo l'impatto l'uomo e la donna sono usciti pressoché illesi, a parte il comprensibile spavento. Sul posto i Carabinieri della stazione di Palata, una cui pattuglia si trovava nelle vicinanze dopo la chiamata al 112.