MONTENERO DI BISACCIA. L'autore del reato punito dal Codice penale con la reclusione da 3 a 7 anni lo chiama cretino, ma non è il governatore della Campania Vincenzo De Luca, bensì la sindaca di Montenero di Bisaccia. Il post è stato da poco pubblicato sulla pagina Facebook “Simona Contucci sindaco” e dopo il suo commento, compresi i complimenti ai giovani che quel fuoco appena tentato di appiccare hanno spento, in pagina c'è il video dello spegnimento.
Il posto è il primo tratto della strada comunemente chiamata sotto alla valle, la Provinciale 13 nel tratto urbano che passa a sud-est dell'abitato. A pochi metri dalla rotatoria sotto al santuario della Madonna di Bisaccia.
Sotto alla valle, sebbene non in quel posto specifico a dire il vero, gli incendi sono da sempre una costante estiva, spesso considerati dolosi. Pare che sicuramente lo sia stato quello di ieri sera: i ragazzi nel video spengono l'innesco fatto di pezzettini di legno e paglia. Roba che prende fuoco facilmente, il tutto a pochi centimetri da erbacce secche.
Ad aggravare il tutto la presenza a meno di venti metri di abitazioni.
Il post sulla pagina Facebook Simona Contucci sindaco
Link diretto al video