Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tentano di truffarla col falso incidente del marito, anziana li manda a quel paese

Lo schema è quello classico della telefonata, sperando che la vittima cada nel tranello. Segnalati anche finti sms del figlio con nuovo numero per carpire i dati bancari

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Hanno provato a truffarla col classico schema del finto incidente, ma l'anziana non ci è cascata e non gliele ha mandate a dire ai malviventi. È arrivata una telefonata, nel caso della signora sull'apparecchio fisso, tant'è che le hanno indicato anche il nome del marito, probabilmente trovato consultando l'elenco telefonico. "Suo marito ha fatto un incidente a Termoli..." e da lì i truffatori erano pronti a inscenare il resto: servono dei soldi per l'avvocato, per evitare conseguenze più gravi. A volte dicono che è coinvolto un minore, altre si spacciano per appartenenti alle forze dell'ordine, la speranza è che chi sta all'altro capo del telefono cada nel tranello.
Il che è capitato a tanti, ma non all'anziana di Montenero ieri mattina. Suo marito si trovava infatti nella loro casa di campagna, ben distante da Termoli, e a quel punto la donna ha liquidato i truffatori con una parola non proprio educata ma certo efficace e ha riagganciato.
Altri tentativi di truffa, inoltre, sono stati segnalati con altro sistema, anch'esso noto: il messaggio sul cellulare di un figlio che dice di aver cambiato numero e per fare una ricarica chiede i dati bancari. Anche in questo caso il tentativo è andato a vuoto.

Condividi su:

Seguici su Facebook