Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scippata una donna disabile in centro

E' accaduto vicino alla pista di pattinaggio

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Un fenomeno inedito fino a poco tempo fa, ma che comincia ad assumere connotati preoccupanti viste le dimensioni del paese. Ancora un furto con strappo in centro e stavolta non c’entra lo scippatore seriale arrestato qualche giorno fa. E’ accaduto ieri sera nei pressi della pista di pattinaggio, all’interno della centralissima Villa comunale, ma a indignare non poco è la scelta della vittima alla quale è stata rubata la borsa: una donna disabile sulla cinquantina mentre era a bordo del suo scooter elettrico.
Il fatto ha suscitato l’indignazione generale, anche sui social, dove un messaggio particolarmente duro è stato scritto da Giuseppe Chiappini, ex amministratore comunale e provinciale, che ha invitato l’autore a restituire la refurtiva. Prevedibile il coro di commenti che ne sono seguiti, dove accanto alla solidarietà per la donna scippata, conosciuta da tutti, si unisce la ferma condanna per un gesto che diventa ancora più deplorevole perché rivolto verso una persona più indifesa delle altre.
Sull’episodio indagano le forze dell’ordine e parrebbe che l’autore del gesto sia già stato identificato. Intanto torna a crescere l’inquietudine in paese per un tipo di crimine sconosciuto fino a qualche mese fa. Era infatti il luglio scorso quando si verificarono ben cinque episodi di scippo, e in pochi giorni, ai danni di altrettante persone, in qualche caso anziane. L’autore è stato arrestato proprio pochi giorni fa e ciò dimostra che non era l’unico.

Condividi su:

Seguici su Facebook