Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arrestato scippatore 23enne

Il provvedimento del Gip a seguito delle indagini dei Carabinieri di Montenero

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Nel corso dell’estate si è reso protagonista di ben cinque scippi ai danni di altrettante vittime, nonché una rapina impropria, per questo i Carabinieri della Compagnia di Termoli lo hanno arrestato. Si tratta di un 23enne di origine foggiana, ma residente in provincia di Campobasso, tradotto in carcere in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare disposta dal Gip di Larino.
Le indagini sono state condotte dai Carabinieri di Montenero, che già avevano deferito in stato di libertà il giovane all’autorità giudiziaria. Inequivocabili gli indizi che lo identificavano quale autore materiale di cinque furti con strappo e una rapina impropria. Reati commessi in un arco di tempo abbastanza ristretto, dal 10 al 27 luglio, e che anche per questo avevano suscitato non poca inquietudine nel centro bassomolisano. In tutti gli scippi il 23enne era riuscito a impossessarsi di collane d’oro, strappandole dal collo delle vittime, in un caso strattonando un’anziana donna, per poi darsi alla fuga a piedi lungo le vie limitrofe.
A far emettere il provvedimento al Gip di Larino sono stati non solo la reiterazione dei reati in un così breve lasso di tempo, ma anche la presenza di precedenti analoghi e il mancato ravvedimento. Da qui la carcerazione, su richiesta della Procura della Repubblica sempre di Larino, che ha condiviso i risultati delle indagini condotte dalla Polizia giudiziaria.
Il giovane si trova ora nel carcere di Larino, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook