MONTENERO DI BISACCIA. Un messaggio che non manca di ironia ma che arriva lo stesso ai destinatari: ignoti si sono introdotti nella zona del Presepe vivente la scorsa notte. A dare la notizia la Pro Loco "Frentana", in questi giorni impegnata, con successo, nelle ultime rappresentazioni della 39^ edizione della celebre Natività ambientata nelle grotte arenarie. Ciò che assomiglia più a una bravata che a un assalto vandalico, cosa che in passato non è mancata, ma si è anche cercato di danneggiare l'impianto elettrico e qui le cose potevano avere conseguenze più serie. Di seguito il testo integrale del post della Pro Loco "Frentana":
Il Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia è così bello che tutti vogliono vederlo, anche al di fuori delle giornate e degli orari di apertura, a qualsiasi ora, anche di notte. Infatti, alcuni visitatori sono entrati la scorsa notte, ma, oltre che ammirare la bellezza e la cura degli allestimenti, hanno maldestramente cercato di prendere il posto dei nostri figuranti, danneggiando alcuni oggetti di scena. Cosa ancor più grave, hanno cercato di manomettere dei cavi della pubblica illuminazione. E non solo. I danni potevano essere gravi, e non solo per il Presepe, ma anche per alcuni residenti della zona e, più in generale, per tutta la comunità. Non pubblicheremo foto, ma nell’eventualità saranno messe a disposizione degli organi e autorità competenti.
Una cosa vogliamo che sia chiara: il Presepe Vivente non è della Pro Loco “Frentana”, ma è un patrimonio di tutta la comunità di Montenero, e siamo sicuri che tutti i veri Monteneresi saranno al nostro fianco per proteggerlo, anche vigilando e segnalando presenze sospette.
Invitiamo tutti, ma proprio tutti, a limitarsi a visitare il Presepe Vivente nei giorni e negli orari stabiliti: 6 e 7 gennaio, dalle ore 17 alle 21 (ricordiamo il Corteo dei Magi domani 6 gennaio con partenza dalle ore 15:30 da Piazza Giovanni XXIII).
P.S.: Se il prezzo del biglietto dovesse essere un problema per qualcuno, no problem: saremo lieti di ospitarvi. Vi aspettiamo.
Il Consiglio Direttivo
Il post sulla pagina Facebook della Pro Loco “Frentana”