MONTENERO DI BISACCIA. Ci ha pensato un increscioso episodio dalle modalità insolite a rovinare la festa per la vittoria fuori casa della squadra di calcio locale. L'auto di un giocatore dell'Asd Calcio Montenero è stata rubata stasera intorno alle 20:00 nel primo tratto di via Argentieri, il più trafficato e dove sono presenti diversi negozi. Modalità e posto insoliti, dicevamo, così come non particolarmente allettante è stato il bottino, trattandosi di una Mini Cooper di circa dieci anni.
La scoperta è stata fatta dal proprietario dopo i festeggiamenti per la vittoria ottenuta a Casacalenda nel pomeriggio. 2-4 il risultato, grazie al quale la squadra che disputa il campionato molisano di Prima categoria è arrivata a quattro punti dalla capolista. Ciò che meritava un cosiddetto terzo tempo, come nel gergo calcistico si chiama il rinfresco post partita. Il locale scelto è stato uno del centro e per questo il ragazzo ha parcheggiato la sua Mini a qualche centinaio di metri, dove ha trovato posto. Dopo essersi intrattenuto un'oretta ha lasciato la comitiva per tornare a San Salvo, ma una volta arrivato in via Argentieri la spiacevole scoperta: l'auto non c'era. Ha chiamato gli amici e i Carabinieri, giunti poco dopo sul posto.
Il tratto di strada è il più trafficato di Montenero, essendo usato dalla quasi totalità di quanti escono dal paese o si dirigono verso la parte bassa. Tuttavia i ladri potrebbero aver agito quasi indisturbati grazie all'orario: alle 20:00 i negozi sono ormai chiusi e il traffico serale, specie giovanile di sabato sera, ancora non inizia.
Nella foto dove è avvenuto il furto d'auto
Aggiornamento del 17 aprile 2022:
Ritrovata la Mini “rubata” era parcheggiata in un'altra strada