L’AIA ha reso nota la nuova composizione degli organici arbitrali per la stagione 2026-2027. Tra i cinque direttori di gara che lasciano la CAN di Serie A e B spicca il nome di Luca Massimi di Termoli, dopo 7 anni e mezzo dall'esordio in serie A, il 24 febbraio 2019, nella gara Sampdoria-Cagliari.
Abisso, Pezzuto e Piccinini terminano il loro percorso per raggiunto limite di permanenza nel ruolo. Federico Dionisi e Luca Massimi, invece, escono per motivate valutazioni tecniche.
Massimi lascia con la stima di chi ha saputo interpretare il ruolo con serietà, equilibrio e grande professionalità. Negli anni si è distinto per lucidità nelle decisioni, capacità di gestire momenti difficili e un approccio sempre corretto, guadagnandosi rispetto dentro e fuori dal campo. Un arbitro che ha rappresentato con dignità il massimo livello nazionale.
Accanto a lui salutano anche Rosario Abisso (Palermo), Ivano Pezzuto (Lecce), Marco Piccinini (Forlì) e Federico Dionisi (L’Aquila).
A rinforzare la CAN entrano cinque promettenti arbitri promossi dalla CAN C: Marco Di Loreto, Mattia Drigo, Dario Madonia, Edoardo Manedo Mazzoni e Alberto Poli. La nuova squadra, composta da 42 effettivi, è già pronta per la prossima stagione.
Un ricambio naturale che permette al movimento arbitrale di guardare avanti, con gratitudine verso chi, come Luca Massimi, ha dato tanto in questi anni.