Il Montenero arriva a questo appuntamento dopo aver battuto un diretto concorrente per i playoff, ma il calendario mette di fronte una sfida proibitiva: la trasferta in casa della capolista imbattuta Cus L’Aquila. I ragazzi rossoblu cercano di interrompere il ritmo forsennato dei padroni di casa, ma l'avvio è tutto di marca aquilana.
Il Cus spinge subito sull’acceleratore dando una spallata al match e archiviando il primo parziale sul 25-19. La reazione della Blackmount, però, non si fa attendere: il secondo set è una battaglia elettrizzante, giocata punto su punto con gli ospiti galvanizzati dalla voglia di fare l'impresa. Il set resta in equilibrio fino alle battute finali, dove l'esperienza della capolista prevale per un soffio: 25-23.
L'occasione mancata pesa sulle gambe e sul morale del Montenero. Gli ospiti non hanno più le forze per reagire contro una vera e propria schiacciasassi che tra le mura amiche continua a inanellare vittorie. Il terzo set scivola via velocemente fino al 25-12 finale, un parziale forse troppo severo per quanto espresso in campo.
Un brutto ko esterno che però non cancella quanto di buono fatto finora: perdere contro la squadra destinata a vincere il campionato è un verdetto che ci può stare, nonostante rimanga il rimpianto per quel secondo set sfumato per un soffio. Ora testa al prossimo impegno: si resta fuori casa per la sfida contro il Sulmona Volley, un match sulla carta più agevole dove sarà fondamentale riprendere subito la marcia.
Volley Montenero Blackmount: Bontempo Giuseppe, Celebre Diego, D’Aulerio Luigi, D’Aulerio Giampaolo, D’Ascenzo Luca, De Cinque Gianluca, Dragani Stefano, Iagatta Pasquale, Neri Ivan, Ramundi Stefano, Rossi Valentino, Delle Monache Antonio, Farro Davide, Turtora Federico.
1° allenatore Iagatta Pasquale
Cus L’Aquila Pallavolo: Bellini Stefano, Caldarelli Luca, Cella De Dan Lorenzo, Di Prato Mattia, Ercolano Gianluca, Fontana Matteo, La Greca Alexandre, Murri Daniele, Nerone Andrea, Poscente Giuseppe, Sansonetti Federico, Santellocco Ivan.
1° allenatore Paladini Stefano, 2°allenatore De Paulis Giulia.
1° arbitro Cocco Fabio, 2° arbitro Ashraf Faisal.